OROSCOPO 2015
giovedì, Dicembre 11th, 2014I passaggi astrali fondamentali del 2015 sono: Saturno che dal 24 dic 2014 lascia lo Scorpione ed entra in Sagittario, Giove che dal 12 ago entra nella Vergine dal Leone, Venere che sosta in Leone dal 6 luglio fino al 9 ottobre e Mercurio che starà per 2 mesi e mezzo in ognuno dei tre segni d’aria, lasciano agli altri poco più di una 10ina di gg.
- SATURNO
Chi più o chi meno, ma tutti, in tutte le fasi della vita, devono affrontare trasformazioni personali attraverso percorsi più o meno importanti che portano a una maturazione o a un compimento personale. Per Sagittario, Leone, Ariete, Acquario e Bilancia potrebbero verificarsi due eventi: o il raggiungimento di una maturazione ancora più profonda di quella aspettata o una maggiore facilità di approccio nel superare i percorsi e le prove che essa stessa implica. Le difficoltà maggiori sono certamente per Pesci, Vergine e Gemelli che dovranno faticare più di tutti con dure prove “esistenziali”, e percorsi impervi che comunque li faranno “crescere”, ma con maggior difficoltà.
- GIOVE
L’aspetto su cui si fa sentire l’influenza di Giove riguarda le progettualità che hanno uno sviluppo realizzativo di medio-lungo termine. Nella prima parte dell’anno saranno Leone, Sagittario, Ariete, Gemelli e Bilancia ad avere una spiccata predisposizione nell’individuare quegli ambiti su cui val la pena investire psico-emotivamente e una minor fatica nel raggiungere il successo; nella seconda parte dell’anno toccherà a Vergine, Toro e Capricorno, Cancro e Scorpione. L’altra faccia della medaglia sarà rappresentata da una condizione di difficoltà di realizzazione personal,e uno stato che potrebbe tendere all’insoddisfazione, in cui si troveranno nella prima parte dell’anno Toro, Scorpione e Acquario e nella seconda Gemelli, Pesci e Sagittario.
- VENERE
Venere regola il benessere psicofisico, la capacità di stare bene con se stessi e con gli altri. Viene interpretato spesso interpretato come il pianeta dell’ammore, poichè agisce sullo stato emozionale e fisico con un influsso positivo. E’ un pianeta molto fugace che resta nel segni per poco tempo, e come ogni anno transiterà in tutte le costellazioni.. L’evento eccezionale si manifesterà, però, tra il 6 giugno e il 9 ottobre (tranne una piccola pausa a fine luglio); un lungo periodo in cui resterà nel segno del Leone, influenzano molto positivamente anche Sagittario e Ariete segni di fuoco che potrebbero esaltare la propria passionalità. Manterrano un alto standing anche Bilancia e Gemelli. Bruttarelli appariranno Scorpioni, Acquari e Tori, a cui, visto il periodo estivo potrebbe venir bene del sano relax..
- MERCURIO
Dopo la luna è il pianeta più veloce, resta in una costellazione per 10 gg circa. Influisce sulle capacità comunicative e di intellezione del prossimo, ma anche su tutto ciò che riguarda gli scambi commerciali l’economie e il denaro in genere. Chiaro che il primo aspetto lo si può declinare su vari campi dell’esistente a seconda delle fasi in cui ci si trova, mentre il secondo ha un riscontro, diciamo così, più pratico. Anche su mercurio ci sono da segnalare 3 eventi straordinari: dal 6/01 al 14/03 in Acquario con influenze positive anche su, in ordine di importanza Bilancia, Gemelli, Ariete, Sagittario e negative per Toro, Scorpione e Leone; dal 2/05 al 9/07 in Gemelli con influenze positive anche su, in ordine di importanza Bilancia, Acquario, Ariete e Leone e negative su Sagittario, Pesci e Vergine; e dal 28/08 al 2/11 in Bilancia con influenze positive anche su, in ordine di importanza Gemelli, Acquario, Sagittario e Leone e negative su Cancro, Ariete e Capricorno.